Biografia

Nato a Roma nel 1978, e laureato in ingegneria informatica, ho studiato fotografia con Roberto Nistri nel 2011. Nel 2012 fondo l’Associazione fotografica “La Compagnia della Foto”, di cui sono attualmente il presidente. Per l’associazione ho tenuto, fino ad ora, più di 50 tra workshop e corsi. Autore di vari blog fotografici (PicuRome, MyTokyoBlog, Biblioteca Fotografica, Project Instax) ho all’attivo circa 1500 post pubblicati. Dal 2015 guido i viaggi fotografici in Giappone per il “Giappone FotoTour”. Collaboratore nel 2016 con la testata giornalistica “L’Intellettuale Dissidente”, dove ho pubblicato vari articoli sulla fotografia e sulla cultura dell’immagine. Curatore dal 2017, della rivista “Autofocus” e di “Edizioni Autofocus”, entrambi realtà editoriali dell’associazione che presiedo.

I miei lavori nascono in contesti urbani, e si sviluppano nelle due città per me più significative: Roma, la metropoli più antica del mondo, e Tokyo, l’area urbana più grande e popolata del pianeta. Attualmente vivo a Roma, e sono stato a Tokyo 18 volte. In questi anni ho approfondito alcuni lati di queste due città, completando dei lavori fotografici che le raccontassero e che facessero emergere visioni interessanti e nascoste dalla quotidianità metropolitana.

Ho esposto a Roma, Napoli e Catania. Presso: Circolo degli Artisti, Biblioteca Nardi, Biblioteca Marconi, Festival dell’Oriente, Comicon, Japan Fest, Kokeshi Rebel Fest, Museo Vigamus. I miei lavori sono stati pubblicati su: L’Intellettuale Dissidente, Giroinfoto Magazine, Erodoto 108, Emotions Magazine, e su Autofocus.

 


Pubblicazioni / Esposizioni / Collaborazioni